Genova: Torna nel fine settimana la rievocazione storica della Pontedecimo – Giovi.

A organizzarla, come da diciassette anni a questa parte, è il Veteran Car Club Ligure.

Il programma presenta quest’anno alcune novità. Restando, comunque, la salita al Passo dei Giovi come momento clou della competizione di regolarità.

Il ritrovo è previsto per sabato mattina alla Marina Genova per le verifiche preliminari. Nel primo pomeriggio le auto storiche, percorrendo l’Aurelia, da Genova faranno tappa a Recco. I partecipanti, sono attesi oltre una sessantina, lasciate le vetture in esposizione, s’imbarcheranno su un battello per raggiungere il borgo marino di San Fruttuoso per una visita guidata all’antica Abbazia Doria. Dopo il rientro a Genova i partecipanti saranno ospiti per cena e il pernottamento a bordo del veliero “Signora del Vento” presso la Marina Genova.

Domenica, con la prova di regolarità, la manifestazione entrerà nel vivo.

I concorrenti dovranno affrontare per due volte la salita che da Mignanego porta al Passo dei Giovi.

Notevole come sempre il parco macchine: Insieme a numerose barchette saranno da ammirare e applaudire una Fiat 1400 ex MM del 1950, una Fiat 525 SS del 1930, Jaguar E type e Porsche 356 e una Ferrari GT 330 del 1964, tanto per citarne alcune.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 345 2120980  o inviare una mail a:  info@vccligure.com.