Nella seconda edizione del Motors Rally Show, che si è disputato sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, il popolare driver di Ronco Scrivia, per l’occasione al volante di una Mini Cooper di Gruppo Racing Star Plus dell’Elite Motor Sport con i colori della Scuderia Winners Rally Team e in coppia con l’esperto genovese “Rogeruan”, ha conquistato la diciottesima posizione assoluta, abbinando a tale piazzamento anche il successo nel raggruppamento e nella classe d’appartenenza.

“Sono veramente soddisfatto del mio debutto stagionale – ha dichiarato Malvasio – perché ha avuto un epilogo superiore a quanto mi potessi aspettare: la gara si è tradotta in un crescendo di prestazioni di prova in prova. Merito della vettura, potente con un ottimo assetto, a chi me l’ha fornita, sempre pronti a darmi consigli al termine di ogni prova, senza ovviamente scordare il mio occasionale co-pilota, esperto e molto professionale”.

“Ho apprezzato molto – la conclusione di Roberto Malvasio – anche la formula di questo rally in circuito, che comunque, con i suoi 62 km di prove cronometrate, mi ha permesso di stare molto al volante e, di conseguenza, di poter testare per bene, cosa che desideravo, la Mini Cooper, una vettura che mi ha impressionato positivamente e che spero di poter utilizzare nuovamente nel corso di questa stagione”.

Non è da escludere, ma la decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni, la partecipazione di Roberto Malvasio allo slalom Mignanego – Giovi del prossimo 1 maggio.