Nissan, leader nella mobilità a zero emissioni, presenta il nuovo van 100% elettrico con autonomia superiore in grado di viaggiare più a lungo con una sola ricarica.

La nuova batteria da 40 kWh del van e-NV200 offre un’autonomia estesa del 60%, fino a 280 km* (NEDC). I clienti potranno contare su una soluzione senza compromessi in termini di superficie di carico o carico utile. Nissan e-NV200, con oltre 100 Km di percorrenza aggiuntiva con una singola ricarica, soddisfa le esigenze dei clienti e favorisce ulteriormente le consegne dell’ultimo miglio.

Il nuovo e-NV200 da 40 kWh rappresenta uno dei pilastri dell’impegno di Nissan nel ridurre il livello delle emissioni di CO 2     anche nei centri urbani, ponendo l’attenzione sulla attività logistica della consegna merci.

“Con un’autonomia maggiore e un’eccellente capacità di carico, il nuovo e-NV200 da 40 kWh è la soluzione perfetta per le attività di consegna e ritiro dell’ultimo miglio in città –  ha commentato Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe -. Il mondo è sempre più rivolto alle soluzioni elettriche, quindi dobbiamo ripensare il nostro modo di concepire la guida, il trasporto e le fonti di energia. Per rendere sostenibile il nostro futuro, dobbiamo creare un ecosistema completamente elettrico che offra a tutti una vita più pulita, sicura e connessa. Veicoli 100% elettrici più intelligenti e performanti come il nuovo van e-NV2000 sono fondamentali per questo ecosistema, ora e per le generazioni future.”

Il nuovo e-NV200 da 40 kWh è ordinabile a partire dalla fine del 2017 e sarà commercializzato in Italia entro la prima metà del 2018.