Genova: Numeri da record per la 22^ edizione di Orientamenti, il salone dell’Orientamento della Formazione e del lavoro che si è chiuso ai Magazzini del Cotone di Genova con oltre 70.0000 visitatori, il miglior risultato di sempre, con oltre 3.000 presenze da fuori regione.

Tra i vari stand era presente anche quello del “Tour della Sicurezza” l’iniziativa che da vari anni porta avanti con successo l’Automobile Club di Genova assieme a INAIL Protezione Civile, Polizia Stradale e la collaborazione del Comune di Genova e Regione Liguria.

“Abbiamo sempre partecipato al Salone Orientamenti, vediamo una massiccia e numerosa presenza di studenti che è funzionale per lanciare messaggi importanti al fine di salvare la loro vita” spiega Giovanni Battista Canevello, presidente dell’Automobile Club Genova.

Susanna Marotta, direttore dell’Automobile Club Genova aggiunge: “Abbiamo lanciato recentemente anche il video ‘La Guida Giusta’ per dare indicazioni sulle norme da rispettare e anche sulla postura da assumere quando si è al volante. I giovani di oggi saranno gli autisti del domani ed è necessario promuovere queste buone pratiche per rafforzare la prevenzione di possibili incidenti”.

La sicurezza fa parte, da sempre, dei programmi dell’Automobile Club Genova.

Ogni anno, attraverso specifiche attività prevenzione e informazione, questo tema è affrontato in tutte le sue declinazioni per combattere il fenomeno dell’incidentalità, ponendo, soprattutto, la massima attenzione nei confronti dei giovani.