Ci saranno anche le autovetture alimentate a elettricità al prossimo GizMark, Salone dell’Elettronica, in programma presso la Fiera di Genova il 12 e 13 maggio prossimo.

Da quest’anno, fanno sapere gli organizzatori, la manifestazione sarà incrementa con vari aspetti: da quelli didattici, ludici e dedicati alla mobilità sostenibile.

Durante il Salone, inoltre, saranno presentati tre importanti eventi collaterali: il Genova IDRA International Challenger Cup, gli Arduino Days e il Genova Smart Mobility.
Genova IDRA (International Drone Racing Association) International Challenger Cup è un evento organizzato in collaborazione con Drone Genova e con Model Drome. Con quest’appuntamento ci sarà anche primo campionato Drone Racing FPV in Liguria che vedrà la partecipazione dei migliori piloti italiani e stranieri.

Durante gli Arduino Days sarà presentata, in collaborazione con il Genova Makers Village, la piattaforma open source italiana nata per favorire l’elettronica accessibile a tutti.

Infine, Genova Smart Mobility, in collaborazione con Bike Lane, promuoverà la conoscenza del mondo “Green Mobility”. I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino e scoprire tutte le soluzioni offerte dal mercato e provare concretamente i veicoli mossi da motore elettrico con test dentro e fuori dal padiglione.