Domenica 3 giugno va in scena l’11^ edizione dello slalom “Favale – Castello”.

Dopo le verifiche tecnico – sportive di domani pomeriggio, Sabato 2 giugno, la competizione, organizzata dalla Sport Favale ’07, entrerà nel vivo domenica con le ricognizioni del tracciato e, dalle ore 13, con la competizione vera e propria sulle consuete tre manche.

La manifestazione è valida come prova per l’assegnazione del Trofeo Nord e per la Coppa Aci Sport di zona.

Il tracciato interesserà un tratto della strada provinciale della Scoglina che collega la Val Fontanabuona con la Val d’Aveto.

Hanno dato la loro adesione alla gara cinquantanove concorrenti tra cui Pasquale Bentivoglio,  (nella foto di Stefano Bertuccioli, su prototipo Tatuus Kawasaki) che cercherà di bissare il recente successo ottenuto allo slalom dei Giovi.

Dovrà comunque vedersela con alcuni piloti locali come Andrea Drago, in lizza con il prototipo Erberth R3 e con i colori del sodalizio organizzatore, e Roberto Risso (L.R 001 – Racing for Genova Team). Da tenere sotto osservazione anche le salite di Marco Boggiano e di Alessandro Polini anche loro in gara con i colori della scuderia Racing for Genova Team. Per il team organizzatore, la Sport Favale ’07, in gara ci saranno anche  Paolo Bordo (Renault Clio Rs), vincitore dell’ultimo Trofeo Slalom Nord Italia, Danilo Mosca (Peugeot 205 Gti) e Gianluca Ticci. Quest’ultimo al rientro dopo una stagione d’inattività. Sarà al via con una Fiat X1/9 1300.