Torino 06 giugno 2018: Nel Cortile del Castello del Valentino è stata inaugurata la quarta edizione del Salone dell’Auto.

Settanta gli stand  con l’aggiunta di numerosi eventi  legati al Salone in tanti luoghi della città piemontese.

Il presidente di Parco Valentino, Andrea Levy, ha porto il benvenuto a Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e ai vari rappresentanti delle Case Automobilistiche presenti alla manifestazione. All’inaugurazione erano presenti anche  Sergio Chiamparino, Presidente della regione Piemonte, il sindaco di Torino Chiara Appendino, Gianmarco Giorda direttore ANFIA e il presidente UNRAE Michele Crisci.

Il sindaco  Appendino nel suo intervento ha dichiarato. “Torino deve essere capitale per l’innovazione nei prossimi anni. È già città sperimentale per la guida autonoma e andiamo le eccellenze del Politecnico. Guardiamo alla mobilità sostenibile e alla diminuzione dell’inquinamento. È capitale perché affronta le sfide dei prossimi 10 -15 anni con forza e coraggio”.

“Cerchiamo – ha detto il neo ministro ministro Toninelli  – di accompagnare tutti gli operatori del settore nel passaggio da una mobilità inquinante a una mobilità sostenibile”.