Garlenda (Sv) 06/07/2018: Inaugurato ufficialmente questa mattina il 35° Meeting Internazionale di Garlenda.

Sono attese, provenienti un po’ da ogni Paese dell’Europa, Mille Fiat 500 storiche.

Il Direttore del Meeting, Alessandro Scarpa, ha illustrato il fitto programma di eventi culturali, tecnici, folcloristici e artistici.  All’inaugurazione sono, inoltre, intervenuti il Senatore Paolo Ripamonti, il Consigliere della Regione Liguria Angelo Vaccarezza e la Vice Presidente della Provincia di Savona Luana Isella.

Sempre questa mattina è stata anche inaugurata la mostra “Una Tavolozza di 500” e presentata al pubblico l’opera “Vacanze al Mare” del noto artista francese Stéphan Cipre: una 500 in alluminio lucidato del peso di 7 kg, figura pop molto amata dallo scultore che, tra le altre cose, ha anche prodotto la nota “GoToSky”, una 500, sempre in alluminio, a grandezza naturale, carica di colorati sci.

Tra coloro che hanno percorso più chilometri per arrivare all’appuntamento annuale, Roberto Ruzic e Fabrizio Burlini.  Domenica sera erano a Stavangen in Norvegia: hanno preso il traghetto a Kristiansand e sono giunti in Danimarca. Lunedì, per riuscire ad arrivare in tempo, hanno fatto una tappa 864 km per raggiungere Berlino. Poi hanno guidato fino a Praga, Vienna e Trieste. Stamattina, sono partiti da Trieste e finalmente sono giunti a Garlenda.