Dopo il ko alla recente“Trento – Bondone”, Roberto Malvasio sarà al via nel settimo round della serie tricolore del Campionato Italiano Velocità in montagna, previsto da venerdì a domenica prossimi in provincia di Macerata
sul percorso Sarnano – Sassotetto. La vettura, ancora una volta sarà la Mini John Cooper Works di Gruppo Racing Start Plus della DP Racing dell’Aquila.

“Dopo il passo falso in Trentino – osserva il portacolori della Winners Rally Team – mi rituffo in una serie che, gara dopo gara, dimostra la propria severità. Conosco il percorso marchigiano, mi piace ma questo non deve portarmi a strafare quanto, piuttosto, a concentrarmi e a farmi interpretare al meglio la Mini, che è una vettura davvero molto performante”. Se il mio atteggiamento sarà quello giusto – prosegue il pilota di Ronco Scrivia – ci sono tutte le premesse per fare bene e portare a casa un risultato soddisfacente”.

Il programma della Sarnano – Sassotetto prevede venerdì pomeriggio le verifiche tecnico – sportive, sabato prove ufficiali e domenica, con inizio alle ore 12, la gara, un’unica salita di otto chilometri e 877 metri.

nella foto di Manuel Marino il pilota di Ronco Scrivia.