30 agosto 2018 – A dieci anni dall’ultimo rally di Carmagnola, nell’imminente weekend  la gara automobilistica torna nella città dei peperoni, ma in versione storica.

Sessantaquattro gli iscritti provenienti da tutta l’Italia settentrionale, nelle tre discipline previste per questa prima edizione del Rally di Carmagnola: Storico, Regolarità Sport e All star.

L’organizzazione è firmata dal Sport Rally Team guidato da Piero Capello, che l’aveva messa in scena per ventisette anni, a partire dal 1982, fino al 2008.

82 i chilometri del percorso, a cavallo fra le province di Torino e di Cuneo, con quattro prove cronometrate tutte da ripetere una volta.

Sul sito dell’organizzazione (www.sportrallyteam.it) è possibile scaricare tutto il materiale informativo, cartine, elenco iscritti, oltre alle migliori postazioni per assistere e fotografare in sicurezza.

Tra gli equipaggi iscritti alla gara, ci saranno anche i genovesi: Alberto Bonamini affiancato da Marianna Ambrogi su Fiat 124 Abarth che prenderanno il via nella prova di Regolarità sport.

Nel rally Storico Massimo Oliveri di Campoligure sarà accompagnato con le note del camogliese Federico Capilli (Opel Corsa con i colori della Scuderia La Superba) mentre i rappresentanti della Scuderia Sport Favale 07, Mattia Delfino di Loano e Alessia Drago di Imperia saranno in gara con l’A112 Abarth.