Saranno sei storiche e una futuristica, le vetture Peugeot esposte al salone Rétromobile di quest’anno, in programma a Parigi dal 6 al 10 febbraio 2019.

Tra curiosità la Peugeot VLV (“Véhicule Léger de Ville”, o city car leggera)  che è  stato il primo modello elettrico del marchio, rivelato nel maggio 1941 in versione mini-cabriolet.

Alimentato da quattro batterie da 12 volt, il VLV aveva già un’autonomia da 75 km a 80 km e una velocità massima di 36 km orari.

Queste le altre vetture che si potranno ammirare al Salone:

La Peugeot 201 Torpédo,  presentato dall’associazione Les Amis du Lion,  che festeggia quest’anno il suo novantesimo compleanno. La prima auto della mitica serie “2” fu esposta al Salone di Parigi del 1929.

La Peugeot 304  è il più antico esempio ancora in circolazione. La versione in mostra è identica al modello presentato al Motor Show di Parigi nell’ottobre 1969.

La Peugeot 604,  che è stata la prima vettura sei cilindri, presentata nel marzo 1975 al Motor Show di Ginevra, sei mesi prima del lancio. Il suo design Pininfarina ne fece un modello particolarmente prestigioso all’epoca.

La Peugeot 204 Coupé del 1967  proviene dal magazzino di Aventure Peugeot. È in gara nel Tour auto del 2019 adornato con una nuova finitura del corpo progettata dai team di Peugeot  Design.

E per completare lo spettacolo, il team di Aventure Automobile di Poissy espone un magnifico Talbot Tagora SX del 1983 alimentato dal  motore V6 PRV da 2,664 centimetri cubi.

Ad accompagnare questi illustri predecessori ci sarà il Peugeot e-Legend Concept, un veicolo completamente elettrico, autonomo e connesso che esprime la visione di Peugeot di un futuro automotive decisamente desiderabile.