Maurizio Vellano e Giovanni Molina con la loro Audi 80 quattro, conquistano il successo nella 33° Coppa dei Fiori, gara valevole per il campionato italiano regolarità a media, essendo i più precisi in tre delle dodici prove speciali che componevano la gara di due tappe. Vellano-Molina hanno preso il comando della gara nel secondo settore di venerdì sul Monte Bignone per mantenerlo sino al traguardo.

Seconda piazza per l’equipaggio femminile formato da Alexia Giugni e Caterina Leva (madre e figlia) che hanno viaggiato costantemente a ridosso dei vincitori con la loro Alpine Renault A110 non andando mai oltre il terzo posto nella classifica assoluta e prendendosi la soddisfazione di essere le migliori in assoluta sulla prova di Testico di sabato mattina. Alexia Giugni e Caterina Leva hanno superato la componente maschile della famiglia Leva ovvero Marco e Riccardo Leva (padre e figlio, e marito e figlio della pilota dell’Alpine) che hanno concluso con la loro Alfa GT Junior al terzo posto.

A seguire l’equipaggio dei genovesi Gandino – Scarcella, con la Saab 96, che sono stati molto costanti nelle loro prestazioni, senza però mai riuscire a insidiare le posizioni del podio.

Per gli altri genovesi in gara Enrico Scotto con Fabrizio Mazzoni (Lancia Fulvia Coupé) dopo una partenza che lasciava sperare una posizione di ulteriore prestigio si sono dovuti accontentare di un’ottima ottava piazza assoluta e la vittoria di classe e raggruppamento.

Quarta posizione di classe, invece, per Gino Fumagalli e Cristiano Centenari (u Fiat 124 Abarth) e undicesimo nel quarto raggruppamento.

Nella foto i genovesi Gandino – Scarcella.