Il 23 giugno sarà un intero giorno di festa. Al Museo Storico di Arese il 23 giugno andrà in scena lo speciale AlfaRomeoDay: durante l’intera giornata sono in programma appuntamenti, incontri, eventi che spaziano dalla storia all’attualità. Una festa dedicata agli appassionati, che si aprirà con una parata di auto sulla pista interna. Sono ammessi tutti i modelli, sia attuali sia storici, purché contrassegnati dal Biscione: l’appuntamento è alle 10 nel parcheggio del Museo, per poi inanellare qualche giro di pista e scattare una foto ricordo. A guidare il corteo sarà l’Alfa Romeo 4C Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC).
Il ricco programma proseguirà sempre all’insegna della 4C, protagonista alle 10.30 dell’incontro con il Centro Stile e dell”inaugurazione della mostra 4C Concept / The Story dedicata al prototipo della supercar compatta. Alle ore 12, in sala Giulia, saranno proiettati video storici e contemporanei. Alle 14 è prevista una nuova puntata del ciclo d’incontri “Backstage”, alla scoperta di pezzi della collezione storica normalmente conservati nei depositi e non visibili al pubblico. Alla vigilia dell’anniversario di fondazione si racconta la Darraq 8/10 HP da cui ha avuto origine la storia dell’A.L.F.A.
Dalla storia al presente: alle 15.10 si accendono i motori del FrenchGP, trasmesso in diretta dalla sala Giulia, che diventa una vera e propria “tribuna Alfa Romeo” in occasione della gara di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing. Sempre in tema di competizione, alle 16.30 s’inaugura la mostra Racing Line, dedicata alla livrea della monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing: il percorso, il logo, le diverse proposte e soluzioni creative sono raccontate attraverso le tavole del Centro Stile Alfa Romeo. Per i visitatori che vogliono approfondire la storia del marchio, alle 16 è in programma la visita guidata gratuita. Sarà infine la parata delle Alfa Romeo dei visitatori, alle 17.30, a chiudere l’emozionante #AlfaRomeoDay. Tutte le attività sono gratuite e comprese nel biglietto d’ingresso e il programma dettagliato della giornata su museoalfaromeo.com.
Rispondi