L’atmosfera delle vacanze non sembra aver intaccato la voglia di partecipare al Rally di Salsomaggiore.

L’elenco iscritti di prima qualità, che in questa edizione si arricchisce di un’importante parte storica che insieme alla Regolarità Sport affianca l’evento sportivo moderno promosso, dopo il successo della prima edizione, fra i rally nazionali validi per il Trofeo Aci Sport.

Il 1° Rally Historic di Salsomaggiore ospita il neo nato Trofeo “Coppa 127”. L’appuntamento sportivo è organizzato dalla Media Rally Promotion in stretta collaborazione con Salso Rally Promotion e patrocinato dall’Aci Parma, dalla Provincia di Parma e dell’Aci Cremona è in programma Sabato 3 e Domenica 4 Agosto con partenza e arrivo dalla splendida location delle Terme di Berzieri.

Il via della parte dedicata alle vetture storiche sarà dato in coda al rally moderno che inizierà alle 20.31 nella spettacolare cornice notturna delle Terme.

Molto interessante il tracciato che misura complessivamente 239 chilometri comprensivi di tre prove speciali che saranno percorse tre volte.

La gara inizierà alle 7.01 di Domenica 4 Agosto.

La cerimonia di arrivo e la premiazione, sempre a Salsomaggiore, è prevista dalle ore 18.20 in seguito sarà la volta del rally moderno.

Il 1° Rally Historic di Salsomaggiore Terme ospita come detto l’interessante “Coppa 127” il 1°Trofeo Valpadana e assegna la 1° Targa Terme Berzieri mentre 1° Rally Classic Regolarità Sport sono in palio Trofeo di Varano de’ Melegari e la Medaglia Terme Berzieri.

Salsomaggiore Terme sarà il fulcro di tutta la manifestazione con il Villaggio Rally, lo shakedown e i riordini in pieno centro cittadino.

Molto interessante l’elenco iscritti per quanto riguarda lo storico. Saranno, infatti, al via il milanese Beniamino Lo Presti con Claudio Biglieri i quali scenderanno per primi dalla pedana di partenza a bordo di una Porsche 911. Con una vettura della casa di Stoccarda sono al via anche Luca Valle e Cristiana Bertoglio mentre fra le vetture più interessanti troviamo la Wolkswagen Golf gti di Emanuele Bosco e Marco Ferrari e la Vauxhall Nova di Augusto Croci e Ilaria Magnani.

Il Rally Storico di Salsomaggiore Terme si annuncia appuntamento importante anche per il Trofeo “Coppa 127” del quale è il penultimo appuntamento. Sono sei le vetture al via fra le quali quella dei leader provvisori: Oreste Pasetto e Carlo Salvo.

Al Rally di Salsomaggiore nella categoria Regolarità, saranno al via Angelo Seneci ed Elisa Moscato, equipaggio che aderisce al progetto “MITE”. Mite è un acronimo della parola “insieme” tradotto in quattro diverse lingue (Miteinander, Insieme, Together, Ensemble) e permette ai non vedenti di essere inseriti nel mondo dell’automobilismo gareggiando alla pari degli altri equipaggi. Il radar di questo equipaggio è stato tradotto in braille.

Tutte le news sul sito www.mediarallypromotion.com