La Scuderia di Valenza (Al) VM Motor Team si prepara a un appuntamento internazionale di grande prestigio.

Erik Campagna, il pilota monferrino, specialista della pista e degli slalom, debutterà nell’imminente fine settimana nella European Le Mans Series sul celebre circuito Paul Ricard di Le Castellet.

Campagna parteciperà alla terza gara della serie continentale e per la prima volta utilizzerà una Ligier JSP320 del Team BHK Motorsport, vettura della categoria LMP3 a ruote coperte.

Per il giovane pilota piemontese arriva un appuntamento cruciale, un vero e proprio salto tra i “grandi” dopo tante soddisfazioni a bordo della Formula Arcobaleno utilizzata nelle competizioni Slalom e Formula Challenge.

“Per me è una soddisfazione immensa partecipare a questa gara – ha commentato il pilota della scuderia guidata da Moreno Voltan -, sono molto agitato ma allo stesso tempo carico per correre. Inizieremo con una sessione di test, poi venerdì ci saranno le prove libere, sabato qualifiche e gara, che finirà in serata alle ore 22 e 30. Sarà una sfida davvero interessante e non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo”.

Soddisfazione anche per Moreno Voltan, proprietario del Team, che accoglie con grande entusiasmo la notizia: “Per noi è un grande onore poter schierare un nostro pilota in una competizione internazionale di questa caratura, Erik è molto giovane e molto promettente, siamo tutti a conoscenza del suo talento e faremo il tifo per lui per tutto il prossimo weekend”.