Il successo dell’edizione 2019 ha incoraggiato gli organizzatori della Sport Infinity, a riproporre la kermesse ingauna con novità, dalla data, recentemente modificata rispetto a quella originaria.

Il weekend designato è, infatti, quello del 31 ottobre – 1 novembre, due giorni dove le regine del passato rallystico percorreranno le strade dell’entroterra ligure che hanno fatto la storia della disciplina nei decenni scorsi.

In questa complicata stagione 2020 il lavoro della Sport Infinity, dopo il successo della Ronde Della Val Merula (ultima gara disputata prima del Lockdown nazionale), non si è mai fermato, per mettere a punto una gara che si annuncia spettacolare e appassionante per tutti gli equipaggi. Il percorso designato per la seconda edizione è stato accuratamente scelto per soddisfare i partecipanti, ma anche per valorizzare al meglio gli angoli meno conosciuti del territorio, vere e proprie perle da scoprire.

Il secondo Giro dei Monti Savonesi Storico sarà valido per il Trofeo Rally di Zona, per la Michelin Historic Cup, per il Memory Nino Fornaca, e per la Coppa 127, quest’ultima serie articolata su quattro appuntamenti riservata alle mitiche berlinette di casa Fiat.

Nella scorsa edizione la vittoria andò alla Toyota Celica St165 di Sergio Mano.

Contemporaneamente è in programma la seconda edizione Regolarità Sport Infinity, competizione di regolarità sport che sta suscitando molto interesse.

La gara di Albenga sarà anche valida per il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori.

Il più giovane pilota, titolare di licenza sportiva rilasciata dall’Aci Ponente Ligure, meglio classificato, si aggiudicherà anche il Trofeo intitolato a Dario Fadini, ideato dal padre Beppe.

La competizione sarà interamente seguita da Primocanale Motori, che replicherà e implementerà la copertura già messa in campo a inizio anno per la Ronde della Val Merula. Le telecamere dell’emittente leader in Liguria si accenderanno già alla conferenza stampa di presentazione, per poi documentare tutte le fasi della manifestazione fino al podio.