La famosa Heritage Collection di Vauxhall Motors sta vendendo undici dei suoi veicoli a causa limiti di spazio, prima del suo trasferimento alla fine dell’anno.
I veicoli, che non fanno parte della collezione principale e richiedono una rimessa in servizio o modelli duplicati già detenuti, saranno messi all’asta alla vendita online di Brightwells il 24 settembre.
Nove auto, un furgone e un pullman sono offerti alla vendita, tutti senza riserva. La più vecchia è una M-Type 14/40 Melton tourer del 1924, mentre la più giovane una Corsa Black Edition 2013. I punti salienti includono un autobus da 14 posti Bedford WHB del 1931 del primo anno di produzione di Bedford, un’immacolata Chevette modello base del 1982 e un raro Victor FC Estate del 1966 che ha bisogno di essere rimessa in ordine.
“La nostra priorità è preservare il nucleo della Vauxhall Heritage Collection, che è stata fondata oltre 70 anni fa, e include la maggior parte dei modelli importanti e iconici che abbiamo prodotto dal 1903 al 2017”, ha affermato Simon Hucknall, Head of PR di Vauxhall. “Abbiamo 80 veicoli, molti sono duplicati e alcuni richiedono un restauro completo, cosa che non abbiamo per il tempo a disposizione. Il nostro obiettivo ora è quello di ridimensionare la Collezione in modo da includere Vauxhall e Bedford utilizzabili e significativi che raccontino al meglio la storia della nostra lunga e diversificata eredità.
I potenziali acquirenti potranno visualizzare online brevi video dei veicoli tre giorni prima dell’asta, a partire da lunedì 21 settembre. Le offerte possono anche essere fatte a partire da questa data, assegnando a ciascun veicolo uno slot di offerta finale il giorno dell’asta.
“Siamo lieti che Vauxhall ci abbia affidato la vendita di questi veicoli”, ha dichiarato Matthew Parkin, Responsabile della Classic Motoring di Brightwells. “Per quanto ne sappiamo, questa è la prima volta che un veicolo Vauxhall Heritage viene offerto all’asta e, senza riserve, ci aspettiamo un sano interesse per queste auto e spot pubblicitari, tutti estremamente originali e completi”.
Per saperne di più sulla vendita di automobili Vauxhall Heritage da parte di Brightwells, visitare il sito internet:
Rispondi