Sino a mercoledì’ 11 novembre, è possibile iscriversi alla decima edizione della “Ronde Valli Imperiesi”, in programma il 21 e 22 del prossimo mese di novembre.

L’evento, organizzato dalla Scuderia Imperia Corse, riporta alla ribalta, dopo un’assenza di ben nove anni, un classico appuntamento del calendario rallystico ligure.

Il ritorno della “Ronde Valli Imperiesi” è stato salutato favorevolmente sia dall’ambiente ligure delle corse che da quello prettamente locale. “Un grazie a chi ha contribuito a riportare il rally a Imperia – ha osservato Simone Vassallo, Assessore allo Sport del Comune di Imperia – è una bella soddisfazione per tutti, per il Comune e per la Scuderia Imperia Corse, che si è impegnata a fondo per riportare a galla una manifestazione degna della nostra città“.    

La gara si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid19, ossia in assenza di pubblico sia sul percorso sia nei riordini e parchi assistenza; per motivi logistici, il tetto massimo previsto di concorrenti accettati sarà di 120 equipaggi.

Il rally proporrà un percorso di 208,69 km. 41,20 dei quali riguardanti la prova speciale Aurigo – Caravonica, che sarà ripetuta per quattro volte.

La partenza sarà data il 22 novembre alle ore 07:15 dal Piazzale Cristino a Imperia mentre l’arrivo del primo equipaggio è previsto, sempre nel capoluogo imperiese, alle 16:11 in Piazzale Calata Cuneo.

Il giorno prima, invece, sarà interessato dallo svolgimento delle varie operazioni preliminari della gara.

L’appuntamento sarà l’ultimo atto del Campionato rally Liguria Primocanale Motori.

L’ultima edizione della “Ronde Valli Imperiesi” si è disputata nel 2011 ed è terminata con il successo di “Ino” Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000.

Tutte le informazioni sulla gara si trovano sul portale www.scuderiaimperiacorse.it.