Fermo restante le disposizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020 che introduce misure restrittive simili ai precedenti DPCM e Decreti in materia sino al 3 dicembre 2020, sono consentite le attività produttive tra cui rientrano quelle professionali – artigianali come il montaggio e smontaggio di pneumatici. Pertanto, il montaggio di pneumatici invernali previsti entro il 15 novembre, si può fare regolarmente.

I gommisti possono, pertanto, svolgere la loro attività di manutenzione, riparazione e commercio al dettaglio, a condizione che rispettino le misure di contrasto alla diffusione del virus negli ambienti di lavoro. In particolare che siano effettuati ingressi in modo dilazionato evitando alle persone di sostare più del tempo necessario.

Assogomma comunica che “Appare, tuttavia, evidente che le condizioni di lavoro, soprattutto nelle aree a più alto rischio, non consentiranno di perfezionare il cambio gomme per tempo e pertanto le Associazioni di categoria firmatarie della presente comunicazione si faranno carico, così come già fatto nella primavera di quest’anno, di richiedere alle Autorità competenti una limitata, eccezionale ma indispensabile proroga dei termini”.