Gli appassionati di moto possono segnare sul calendario la data del prossimo 5 febbraio.

 Quel giorno, alle ore 8.00, aprirà infatti i battenti il Suzuki Motorcycle Global Salon, il nuovo salone motociclistico virtuale di Hamamatsu che permetterà ai clienti Suzuki e agli appassionati delle due ruote di tutto il mondo di visitare virtualmente il salone da qualsiasi parte del pianeta.

Questo luogo di incontro digitale apre una nuova era della comunicazione ed è complementare agli altri strumenti più tradizionali, in grado anche di creare sinergie importanti con le reti Suzuki locali.

L’innovativa piattaforma digitale si svilupperà non come sito internet bensì sotto forma di applicazione scaricabile in modo gratuito. La prima versione del Suzuki Motorcycle Global Salon a essere lanciata sarà quella per Windows, affiancata però presto dalla variate dedicata agli smartphone. Chiunque potrà dunque navigare al suo interno a qualsiasi ora del giorno.

Tutto ciò che sarà richiesto per effettuare il download dell’App sarà una registrazione tramite mail. Le registrazioni e il download della piattaforma si apriranno alle ore 8 del prossimo 28 gennaio.

ll Suzuki Motorcycle Global Salon permetterà di avere accesso in modo intuitivo e veloce a una serie di pratiche funzioni, consentirà tra le altre cose di assistere in streaming al lancio di nuovi modelli, proprio come se si fosse tra i visitatori di una fiera, o di avere un canale diretto per porre domande alla filiale Suzuki del proprio Paese.