Nella speranza che le restrizioni dovuti al Covid possano cessare e consentire un’annata agonistica finalmente completa ecco il calendario delle varie gare in programma in Liguria.

L’annata sportiva 2022 in Liguria si aprirà il 5 e 6 febbraio con l’ottava edizione della Ronde di Val Merula.

Per la seconda gara si dovrà poi attendere sino al mese di aprile. Sarà però un’attesa che porterà tre manifestazioni tutte programmate tra l’8 e il 10 aprile. La competizione più importante sarà il 69° Rally di Sanremo seguita dal Sanremo Leggenda giunto alla quattordicesima edizione e il 4° Eco Rally Sanremo.

Per vedere la prima manifestazione in provincia di Genova si dovrà aspettare il 1° maggio, classica data che ha per anni visto i piloti gareggiare sul tracciato Mignanego Giovi. Con il 2022 la gara festeggerà la quarantesima edizione.

A giugno una nuova gara dopo alcuni anni di assenza. Il 12 giugno è, infatti, a calendario lo slalom Busalla Crocefieschi. Il 2 e 3 luglio sarà la volta del 38° Rally della Lanterna mentre pochi giorni dopo, il diciassette, si svolgerà la 14^ edizione dello slalom Favale Castello.

Il 25 settembre è in programma l’11^ edizione dello slalom Chiavari Leivi, in contemporanea è previsto il 15° Rally Golfo dei Poeti.

Nel mese di ottobre tra il tredici e il 16 si disputeranno il 37° Rally Sanremo Storico, la 36^ Coppa dei Fiori e il 23° Rally delle Palme. Il 5 e 6 novembre toccherà al Giro dei Monti Savonesi per Autostoriche in contemporanea la 4^ edizione della Gara di Regolarità Sport Infinity.

A finire la stagione, sarà, come consuetudine, la Ronde Valli Imperiesi che si correrà il 19 e 20 novembre.