La piccola vettura completamente elettrica può ora essere ordinata ancora una volta. Per molti clienti, il modello di successo di Volkswagen è stato il loro ingresso nella mobilità elettrica, non da ultimo perché lo specialista della città offre un’ampia dotazione di serie, spazio per quattro persone e un’autonomia impressionante. Ad oggi, oltre 80.000 di questo modello di veicolo sono stati venduti in tutto il mondo e in Germania si è classificato al secondo posto nel 2021 per i veicoli completamente elettrici con il maggior numero di nuove immatricolazioni.
Il veicolo è diventato negli ultimi anni un bestseller assoluto, facendo salire i tempi di consegna fino a 16 mesi. Per questo motivo, alla fine del 2020, la Volkswagen ha temporaneamente interrotto l’acquisizione di nuovi ordini per il mini veicolo. La produzione è proseguita per tutto il 2021 per elaborare il portafoglio ordini. Con 30.800 consegne, questo ha preso l’e-up! al secondo posto tra i veicoli elettrici più popolari in Germania tra i marchi lo scorso anno. Ora che il backlog degli ordini è stato elaborato correttamente, il modello dal segmento sotto l’ID.302è nuovamente disponibile per l’ordine in Germania e verrà gradualmente lanciato in altri mercati europei.
Disponibile per l’ordine ora, l’e-up! Style Plus è dotato di una potenza di azionamento elettrico di 61 kW/83 CV. La portata massima WLTP è fino a 258 chilometri03. Oltre alle sue prestazioni di guida dinamiche, grazie a caratteristiche come l’elevata coppia di 210 Nm, l’e-up! vanta un basso consumo di 12,7 kWh (combinato) ogni 100 chilometri. Tra le altre dotazioni di serie, il modello è dotato di una presa di ricarica CCS per la ricarica rapida, il sistema di avviso di deviazione dalla corsia Lane Assist, aria condizionata Climatronic, volante multifunzione rivestito in pelle e cerchi in lega da 15 pollici “Blade”.
Il tempo di ricarica del sistema di batterie da 32,2 kWh (valore netto) è breve: con una potenza di ricarica CC di 40 kW, sono sufficienti 60 minuti per ricaricare le batterie all’80%. Con la corrente alternata, una carica dell’80 percento con 7,2 kW di potenza richiede poco più di quattro ore. Il prezzo di listino per la versione attuale è di 26.895 euro IVA inclusa (in Germania), al netto del premio ambientale e innovazione di 9,
Il successo di mercato di e-up! contribuisce all’offensiva elettrica della Volkswagen. Ad oggi, l’azienda ha venduto oltre mezzo milione di veicoli completamente elettrici in tutto il mondo, inclusi i 263.000 nuovi BEV immatricolati nel solo 2021. Nell’ambito della strategia “Accelerate”, entro il 2030 la proporzione di veicoli BEV aumenterà ad almeno il 70% di tutte le consegne del marchio Volkswagen in Europa. Si tratta sostanzialmente di più di un milione di veicoli. L’azienda intende anche essere a zero emissioni di carbonio entro il 2050.
Rispondi