Spinta dall’eccitazione dell’avventura, Nissan svela il camper personalizzato Primastar “Seaside by Dethleffs”, il partner perfetto per portare lo spirito dell’estate sulle strade europee.

Progettati in collaborazione con gli specialisti dell’esperto trasformatore di camper Dethleffs, i viaggiatori su strada hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per divertenti fughe all’aperto: da una cabina interna costruita per adattarsi facilmente a una famiglia di sei persone a elettrodomestici di facile utilizzo, connettività di bordo e tecnologia dell’infotainment

Il nuovissimo camper si basa sul nuovo furgone Primastar altamente affidabile. Il design intelligente è compatto all’esterno e spazioso all’interno, fornendo la combinazione ideale di comfort, praticità e affidabilità per mantenere i programmi di viaggio in corso al sole o alla pioggia.

“Il Primastar ‘Seaside by Dethleffs’ offre ai viaggiatori intrepidi il comfort di casa in un pacchetto completo per la strada. I nostri partner di Dethleffs portano oltre 90 anni di esperienza nella conversione di camper. Combinando questo con il design robusto del Primastar e i cinque leader del settore di Nissan -anno di garanzia, insieme abbiamo creato una proposta davvero interessante per i piani per le vacanze estive in Europa”, ha affermato Emmanuelle Serazin, LCV & Corporate Sales Director, Nissan Europe.

Comfort per la casa in movimento

Il Primastar ‘Seaside by Dethleffs’ è costruito dalle ruote in su per portare la sensazione di casa sulla strada aperta. Dotato di una cabina altamente versatile, l’intelligente camper offre disposizioni flessibili dei posti a sedere. Offrendo fino a sei sedili singoli, quattro sedili possono essere posizionati individualmente o rimossi senza attrezzi, mentre la rotazione dei sedili anteriori e la distribuzione di un tavolo da pranzo regolabile ricrea la sensazione di mangiare in casa quando si parcheggia.

Migliorando ulteriormente l’esperienza culinaria, il camper offre un frigorifero da 36 litri e un fornello a gas a due fuochi, mentre lo spazio di stivaggio aggiuntivo e le superfici facili da pulire rendono il riordino semplice e veloce.

Dopo i festeggiamenti serali, i viaggiatori possono sistemarsi per la notte in quattro scompartimenti notte individuali, due dei quali sono posizionati nell’ampio tetto a soffietto, che può essere aperto per l’aria fresca e per osservare le stelle.

Che si tratti di biciclette, carrozzine o persino tavole da surf, il pratico camper è dotato di molto spazio per riporre qualsiasi attrezzatura richiesta dalla tua avventura, con un guardaroba e un ampio box da tetto che facilitano le valigie prima di riprendere la strada.

Potenza efficiente e tecnologia accessibile

Basato sul furgone Primastar di grado Tekna, il Primastar “Seaside by Dethleffs” è anche completamente attrezzato per affrontare con facilità lunghi viaggi.

Il modello fornisce tutta la potenza necessaria per trasportare i viaggiatori in tutta sicurezza, offrendo un efficiente motore da 2,0 litri con l’opzione di 150 o 170 CV a seconda delle esigenze del cliente.

La flessibilità di scelta si estende anche al cambio; i clienti possono scegliere tra un cambio automatico a sei marce senza soluzione di continuità o un cambio manuale per una guida più impegnata.

Nell’abitacolo viene offerta anche una suite completa di comode funzioni tecnologiche, tra cui il cruise control con limitatore di velocità e l’assistenza per gli angoli ciechi. Completato da infotainment con sistema di navigazione, touchscreen da 8 pollici e radio DAB, il camper offre la funzionalità per portare più sicurezza e comfort durante i lunghi viaggi in vacanza.