Nuovo display digitale da 8 pollici di serie su tutti i modelli
Le opzioni aggiornate includono il nuovo pacchetto di sicurezza
Nuovo pacchetto opzionale Travel Assist Plus per il modello SportLine
Nuovi cerchi in lega da 19 pollici per il modello SportLine
La gamma è composta da tre gradi di allestimento e cinque opzioni di motore
2023MY KAROQ disponibile per l’ordine ora
Milton Keynes, 13 luglio 2022. ŠKODA sta introducendo una serie di specifiche chiave e aggiornamenti di assetto nella sua popolare gamma di SUV KAROQ dopo l’introduzione di un modello rinnovato all’inizio di quest’anno. Posizionato tra KAMIQ e KODIAQ nella gamma di SUV più venduti di ŠKODA, il KAROQ 2023MY è destinato a offrire ai clienti un rapporto qualità-prezzo ancora migliore.
La gamma rivista, che è ora disponibile su ordinazione, è composta da tre allestimenti: SE Drive, SE L e SportLine, con i clienti che possono scegliere tra tre motori a benzina e due diesel. I prezzi per la nuova gamma KAROQ vanno da £ 26.255 OTR per il modello 1.0 TSI SE Drive fino a £ 37.725 OTR per lo SportLine 2.0 TSI 190 PS DSG 4×4, top di gamma.
Tra gli aggiornamenti c’è l’introduzione di un nuovo display digitale da 8 pollici che sostituisce il computer di bordo multifunzione a colori e i quadranti analogici su tutti i livelli di allestimento. Il nuovo display offre ai conducenti la possibilità di tre layout: contagiri, contagiri e digitale con il colore dell’illuminazione ambientale riflesso nel display e nelle sezioni laterali.
ŠKODA ha anche aggiornato la sua gamma di pacchetti opzionali ricchi di valore. Un nuovo Travel Assist Package Plus, che include Adaptive Cruise Control, Front Assist con frenata di emergenza, Blind Spot Detection, Riconoscimento dei segnali stradali, Lane Assist e Traffic Jam Assist, nonché una porta USB-C per lo specchietto retrovisore, sono disponibili sulla Modello SportLine per la prima volta.
I clienti beneficeranno anche dell’aggiornamento del pacchetto opzionale, con un pacchetto di sicurezza, che include airbag laterali a tendina anteriori e posteriori e Crew Protect Assist, disponibile per la prima volta.
I modelli KAROQ SE Drive
SE Drive partono da £ 26.255 OTR e sono generosamente equipaggiati con cerchi in lega Scutus da 17 pollici, navigazione touchscreen Amundsen, display digitale da 8 pollici e fari a LED (funzionalità ridotta) di serie. I modelli SE Drive sono inoltre dotati di luci posteriori a LED con effetto benvenuto e indicatori dinamici, SmartLink con Apple CarPlay wireless e sensori di parcheggio posteriori di serie.
I modelli KAROQ SE L
SE L hanno un prezzo di £ 28.090 OTR e si basano sulle elevate specifiche di SE Drive, aggiungendo cerchi in lega Miran da 18 pollici, mancorrenti sul tetto cromati e cornice dei finestrini, Winter Pack (che include volante e sedili anteriori riscaldati, riscaldamento ugelli lavacristallo e lavafari) e sedili VarioFlex. Il sistema di accesso senza chiave e start/stop e uno spoiler posteriore esteso e il Parking Pack che include telecamera per la retromarcia e sensori di parcheggio anteriori, completano la dotazione standard.
I modelli KAROQ SportLine
SportLine partono da £ 32.570 OTR e sono dotati di fari Full LED Matrix con AFS (sistema di luci anteriori adattive), cerchi in lega Sagittario da 19 pollici, pacchetto luci interne a LED e tetto panoramico. Anche la vernice metallizzata e uno stivale elettrico e un pedale virtuale sono standard, insieme a un pacchetto invernale e un pacchetto di parcheggio che include sensori di parcheggio anteriori e posteriori e una telecamera per la retromarcia.
Opzioni motore KAROQ
Il KAROQ aggiornato è disponibile con quattro opzioni motore; tre benzina e due diesel. La gamma a benzina è composta da un’unità 1.0 TSI che sviluppa 110 CV, un motore 1.5 TSI che produce 150 CV e un motore 2.0 TSI 190 CV DSG 4×4 top di gamma. La gamma diesel presenta un 2.0 TDI con uscite di 116 CV e 150 CV. Come per la gamma a benzina, l’unità di potenza superiore può essere ordinata con un DSG a sette rapporti. Il 2.0 TDI può essere richiesto anche con trazione integrale sugli allestimenti SE L e SportLine.
Tutti e cinque i motori KAROQ provengono dalla gamma di motori EVO del Gruppo Volkswagen e presentano una serie di miglioramenti tecnici per migliorare ulteriormente l’efficienza. Per i diesel, alberi a gomiti ottimizzati in termini di peso e ampie modifiche al percorso dei gas di scarico si traducono in un consumo di carburante inferiore. Inoltre, i TDI sono dotati di un sistema di trattamento dei gas di scarico SCR ulteriormente sviluppato e di due convertitori catalitici.
I motori 1.0 TSI e 1.5 TSI sono dotati di un innovativo strato verniciato a polvere di soli 150 mm (0,15 mm) che sostituisce le canne dei cilindri in ghisa. Ciò riduce l’attrito interno, che riduce il consumo di carburante e le emissioni. Attraverso una migliore distribuzione e dissipazione del calore nella camera di combustione, si abbassa anche il carico termico sul motore. Dotato della tecnologia Active Cylinder Technology (ACT), il 1.5 TSI spegne automaticamente i due cilindri quando il carico del motore è basso, riducendo così ulteriormente il consumo di carburante.
Rispondi