Dal 7-11 Settembre è in programma Autolook Week Torino, un festival motoristico con un programma ricco di eventi e iniziative che celebrano il motorsport e le vetture da competizione, concepite come vere e proprie opere d’arte contemporanea messe in mostra nella piazza San Carlo del capoluogo Piemontese. Formula 1, Moto GP, auto da Rally e Endurance che lasciano eccezionalmente musei e collezioni per essere esposte nel cuore pulsante della città, durante la settimana del Gran Premio di Monza.
Autolook Week Torino coglie l’occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Autodromo di Monza ampliando la festa e proponendo una settimana di eventi statici e dinamici che porteranno tra il pubblico le auto da corsa che hanno scritto la storia degli sport motoristici.
L’ideatore del format e Presidente del Comitato organizzativo di Autolook Week è Andrea Levy, già patron di Parco Valentino e MIMO Milano Monza Motor Show, che coordinerà insieme a Paolo D’Alessio, designer, storico dell’auto e curatore culturale dell’evento, l’organizzazione di tutti gli eventi proposti nel calendario di Autolook Week.
L’iniziativa avrà anche un’anima dinamica, rappresentata dalla parata di mercoledì 7 settembre, che animerà il centro della città, tra via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello.
L’iniziativa porterà tra il pubblico le vetture della Formula 1 e Rally a cui vanno aggiunte le Moto del GP.
Rispondi