Con 312 equipaggi proventi dai cinque continenti oggi ha preso il via da Mantova  la 32ª edizione del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità per auto.

Dopo le classiche verifiche tecniche ante gara, nella serata di ieri giovedì 15 settembre si è tenuto il “Premio Mantova 2022 – Nuvolari 130 Anni”, un prologo notturno di 7,5 km che ha animato le strade del centro storico di Mantova, che ha visto come vincitori la coppia argentina composta dalla coppia Zerbin  Leonardo Angel padre e  il figlio Luis Angel su Triumph Tr2  del 1954 (che ha totalizzato solamente 7 centesimi di secondo di penalità in 5 prove cronometrate.

Primi tra gli equipaggi italiani Gianmarco Fontanella con  Annamaria Covelli su Lancia Aprilia del 1939 che ha tagliato il traguardo in seconda posizione.

Terza piazza per Andrea Luigi Belometti  affiancato da Doriano Vavassori  su  Luigi Lancia Lamda Spider del 1929.

La  quarta posizione è andata alla Fiat 1500 6C  del 1937 portata in gara dall’equipaggio Fabio Loperfido e Alessandro Moretti.

Oggi alle ore 10.45 c’è stata la partenza   del Gran Premio vero e proprio per affrontare un percorso di circa 1100 Km. tra le strade delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Veneto.

 L’arrivo è previsto sempre a Mantova domenica 18 settembre.

La classifica provvisoria è disponibile al seguente link: https://www.gpnuvolari.it/it-ww/risultati.aspx