La 2^ edizione della Rievocazione Storica “Circuito del Tigullio”, è in programma tra il 13 e il 15 del mese di Ottobre 2023.
La presentazione ufficiale, insieme alla F.M.I. al Registro Storico, è prevista nel mese di Gennaio durante il Motor Bike Expo di Verona.
Questa edizione, come per la precedente – fanno sapere gli organizzatori – è il frutto della collaborazione tra le Associazioni Circuito del Tigullio, Motoclub Colombo e Scuderia Ferrari Club Portofino, con la supervisione della Federazione Motociclistica Italiana, insieme alla Regione Liguria e le Amministrazioni di Santa Margherita Ligure e Portofino, oltre alle innumerevoli collaborazioni con Enti, Musei ed altre Associazioni che condividono la nostra passione per i motori e la storia delle competizioni.
La manifestazione motociclistica, si snoderà lungo le strade del Tigullio tra S. Margherita Ligure e Portofino.
Il Circuito del Tigullio, nato nel 1924 su iniziativa dell’Auto Club Genova, era una gara automobilistica. La prima edizione si disputò il 13 aprile proprio del’24 . Alla partenza si presentarono 13 piloti, solo 11 tagliarono il traguardo. La vittoria andò a Tazio Nuvolari su Bianchi 2000 seguito da Renato Balestrero su OM e Diego De Sterlich su Bugatti.
Rispondi