Da est a ovest, dalla costa al crinale, alla scoperta del Parco attraverso la sua ricca rete escursionistica con guide esperte.

A partire da sabato 18 marzo fino a tutto aprile, torna il calendario con trekking e visite guidate nell’ambito del “Cinque Terre Walking Park” per offrire ai visitatori l’opportunità di scoprire il Parco, la ricchezza di habitat e di testimonianze legate alla secolare cultura vitivinicola, attraverso la ricca rete sentieristica. 

Ogni sabato e domenica, condotti da guide esperte, si può scegliere tra itinerari tematici con diversi livelli di difficoltà, a contatto con un territorio da vivere come esperienza e non come passaggio. 

La partenza è sempre presso uno dei Centri Accoglienza del Parco situati nelle stazioni ferroviarie dei borghi delle Cinque Terre, ad eccezione delle escursioni previste nella zona di Tramonti.

Tornano anche gli appuntamenti con il plogging (attività che abbina la raccolta dei rifiuti allo sport sui sentieri) in collaborazione con Acam Ambiente Iren.

Sabato 18 marzo 

Trekking Manarola Volastra Corniglia (per escursionisti esperti)

Sabato 19 marzo

Trekking Vernazza passando dai Santuari di Reggio e Soviore fino a Monterosso (per escursionisti esperti)

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, con almeno due partecipanti entro le ore 12 del venerdì che precede l’escursione in calendario. 

Per ulteriori informazioni: http://www.parconazionale5terre.it/index.php