Alla prima edizione del Mythical Cars Rally, a Varzi (PV), organizzata dal locale Automobile Club, è  in programma il 26 e 27 Maggio, ci sarà anche Luigi Giacobone al volante di una Peugeot 306 Kit preparata dall’Ike Racing di Andrea Zivian.

Il pilota nato a Voghera ma residente a Rovegno in provincia di Genova dividerà l’abitacolo della vettura con Erika Badinelli, con la quale ha corso negli ultimi anni.

 “E’ una macchina iconica, una vettura che “urla”, non ci sono molte 306 Kit performanti da poter affittare” – dichiara Giacobone – Il Mythical, come dice il nome, è una gara particolare, con auto che tutti vorrebbero guidare”.

Il percorso di gara si snoderà su sette tratti cronometrati su molti asfalti resi famosi nella storia dei rally: si parla delle prove denominate Oramala, Monte Penice, Colli Verdi e Santa Margherita di Staffora.

La prima si disputerà venerdì 26 magio mentre le altre, ripetute per due volte, saranno affrontate dai partecipanti il giorno successivo, sabato 27 maggio.

Giacobone foto di archivio